lunedì 20 giugno 2016

COMUNICATO STAMPA


 

 

Per la stagione 2016/17 ormai alle porte, Lussana e Bluorobica raddoppiano


 



 

Vi è sempre maggiore collaborazione fra le due società cittadine nella costruzione di un progetto giovanile che ora può contare sull’esperienza e sul carisma di un importante cavallo (di razza..) di ritorno. La scelta dello staff dirigenziale Lussana di inserire all’interno del proprio roster l’allenatore Andrea Schiavi va esattamente in questa direzione. Andrea torna, seppur in modalità Part-Time a calcare i parquets cittadini e lo farà per la prossima stagione con il berretto verde griffato Lussana e con l’arancio/blu di Bluorobica nel sangue.

Il gruppo esordienti Lussana 2005, che sarà schierato al via anche nel campionato under 13,  è stato affidata alle sapienti mani del coach Lele Locatelli ( vera colonna portante del Lussana Basket) che potrà avvalersi della collaborazione di Andrea Schiavi per concorrere alla migliore formazione tecnica possibile dei giovani atleti. L'attenzione di Schiavi si estenderà anche gli  atleti 2004 Lussana con il convincimento che vi possano essere molti ragazzi che, sebbene oggi non pronti per il salto in Bluorobica, lo possano essere domani sotto una guida attenta ed esperta, all’interno di un ambiente serio e sereno. La reciproca stima, nonché l’amicizia che lega questi due grandi allenatori è garanzia di successo per il progetto.

Col passare degli anni, il binomio Lussana Bluorobica sta dimostrando di essere costantemente orientato ad una crescita in tutte le direzioni, numerica, tecnica e  organizzativa, senza perdere di vista la fondamentale componente “divertimento” che  sta alla base dell’innamoramento dei mini atleti per il nostro magnifico sport. Gli scambi di atleti da una società all’altra, quindi, avverranno sempre più frequentemente ed in entrambe le direzioni, in modo da offrire sempre a tutti gli atleti le migliori soluzioni  per le loro capacità e, quel che più conta, facendoli sempre sentire “a casa loro”.

 

In passato Andrea Schiavi è stato l’artefice della crescita di Bluorobica e del raggiungimento di traguardi importanti a livello nazionale e della costruzione di uomini e atleti che hanno raggiunto i massimi vertici nelle categorie nazionali, ma soprattutto ha permesso a tutta la pallacanestro bergamasca di emergere, consolidarsi e di acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità.

 

Oggi, all’interno del rapporto  Lussana e Bluorobica, che pone le proprie basi sulla fiducia reciproca e su un profondo rispetto delle proprie peculiarità, il ritorno di Andrea Schiavi va interpretato come un importante segnale sulla volontà di entrambe le società di fare sempre meglio e soprattutto di provare a farlo a lungo.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento