lunedì 6 giugno 2016

FINALI PROVINCIALI CAMPIONATO UNDER 16
LUSSANA - CARAVAGGIO 57-72 e LUSSANA - LISSONE 80-46


Campionato Under 16 Provinciale - SEMIFINALE BERGAMO
Lussana Bergamo - Caravaggio 57 - 72 (25-35)

Lussana: Basetti 7, Sasso 5, ColomboP 14, Lenzi 6, Fustinoni 0, PiazzalungaS 8, Storto 8, Zanchi 5, Cortinovis 0, PiazzalungaG 4
All. Trapletti

Caravaggio: Pirrepa, Vinciguerra, Badoni, Maltempi, Calvi, Carrara, Buzhala, Delsotti, Cimili, Belloli, Legramandi, Berni.
All. Conti - Legramandi
Arbitro (i): Corti/Maranesi

Parziale dei quarti: 10-11; 15-24; 11-17; 21-20

Note: 
Usciti per cinque falli : ZColomboP (L), Calvi (C). Falli Fatti Lussana 21, Caravaggio 30; Tiri Liberi : 16/34 (L), 13/23 (C); Triple: Zanchi (L), 3 Carrara (C).

 - - - - - - - - - - - - - -

Campionato Under 16 Provinciale - FINALE 3-4 posto BERGAMO
Lussana Bergamo - Lissone 80 - 46 (44-25)

Lussana: Torreggiani 0, Basetti 12, Sasso 4, ColomboP 23, Lenzi 10, Nuzzolo 0, Fustinoni 2Storto 15, Zanchi 0, Cortinovis 11, PiazzalungaG 3
All. Trapletti

Lissone: Cerizzi, Pasquali, Dedor, Ciprotti, Pagnini, Meregalli, Tagliabue, Zulian ,Colombo, Patelli.
All. Brambilla
Arbitro (i): ElJoulani/Delcarro

Parziale dei quarti: 26-10; 18-15; 22-11; 14-10

Note: 
Usciti per cinque falli : PiazzalungaG(Lu). Falli Fatti Lussana 18, Lissone 21; Tiri Liberi : 13/27 (L), 7/19 (Li); Triple: Cortinovis (Lu), Cerizzi, Ciprotti, Pagnini (Li).

Semifinale tosta quella che ci vede arrancare fin dalle battute iniziali davanti ad un avversario arrembante che alla lunga ha fatto della determinazione e della costanza l'arma in più. Partitaccia la nostra: pochi i tiri ben costruiti e inefficaci in attacco così come in difesa incappiamo in una delle peggiori uscite della stagione. Ottima la sola prestazione del 2001 Piazzalunga Sam che non mollando mai ci ha dato speranza ma inutilmente.
Finalina vs Lissone di tutt'altro impatto. Pronti via riusciamo ad imporci e con costanza teniamo i brianzoli a distanza. Risuciamo a tenere alto il numero dei possessi grazie a tanta pressione atutto campo che ci offre buone ripartenze. 
Per il terzo anno consecutivo ci qualifichiamo alle finali provinciali e per il terzo anno conscutivo non portiamo a casa il risultato più prestigioso.
Ho sempre detto ai miei ragazzi che al di là del risultato c'è qualcosa che conta molto di più e credo che con questo gruppo più che mai me ne sia reso conto anche io.
L'amicizia che in tre anni ho visto nascere e rinforzarsi in palestra nei momenti di fatica e di gioia, nelle vittorie e nelle sconfitte mi ha appassionato e impressionato. "Gruppo di pazzi" la presentazione con cui vi ho conosciuto (...e con cui vi lascio!!!) che ha saputo darmi tanto in termini di risultati e umani. 
Quest'anno più che mai abbiamo dovuto fare i conti con grossi problemi di assenze e di infortuni anche gravi e nella vostra reazione ho avuto la definitiva conferma che, nel tempo che abbiamo condiviso, i miei ragazzini erano cresciuti non solo fisicamente e tecnicamente ma soprattutto di testa e di cuore. 
Questi ultimi "fondamentali", lo sapete, secondo me sono i più importanti per un giocatore di basket e per un uomo, per questo sono certo che potrete distinguervi anche in futuro in campo e fuori.
Voglio infine ringraziare voi per l'impegno (a volte...), l'amicizia e la disponibilità che avete messo nel lavorare con me e soprattutto i vostri genitori che mi hanno sempre lasciato lavorare con fiducia nella massima libertà.

Il prossimo appuntamento sarà in pizzeria, dove certamente ci distingueremo ancora una volta!

Forza Lussana...e arrivederci!

Michele Trapletti


Nessun commento:

Posta un commento