mercoledì 19 ottobre 2016

UNDER 18: LUSSANA BERGAMO-BREMBO BASKET MOZZO 73-56

Lussana: Andreini P. 2, Andreini G. 15, Colombo 4, Barcella, Epis 9, Montanari, Strazzeri 2, Storto, Foresti 21, Alari 7, Gilardi 10, Torreggiani 3. All.Ubbiali-Armandi.

Mozzo: Capelli 2, Gagni  M. 2, Grena 2, Blaisi 2, Cattaneo 4, Dossi 3, Signorelli 21, Tasca 2, Gafni D. All.Giorgini.

Arbitro: Coffetti.

Parziali: 23-17, 15-17, 14-9, 21-13.

Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Lussana 10, Mozzo 15. Triple: Lussana 7 (Andreini G 3, Colombo, Epis, Foresti, Gilardi) Mozzo 3 (Signorelli 3). Tiri liberi: Lussana 10/18, Mozzo 3/8.

Prossimo impegno: lunedì 24 ottobre alle ore 21.00 al campus "Aldo Moro" di Osio Sotto, si gioca contro Basket Osio Sotto.

Esordio con vittoria per l'under 18 che alla FiumarArena ha la meglio di un Brembo Basket Mozzo mai domo, capace di restare aggrappato alla partita per tutta la durata del match.

Partenza lanciata per capitan Epis e compagni che grazie a 4 contropiede consecutivi scavano il primo solco (8-0 al 4'). Mozzo non si lascia intimorire e guidata da Signorelli prova immediatamente a ricucire lo svantaggio.
Lussana continua a macinare punti in attacco non lasciando schierare la zona avversaria e trovando buone collaborazioni tra i lunghi, ma in difesa è disattenta e superificiale concedendo troppe iniziative agli esterni di coach Giorgini.

Nel secondo quarto la zona contenitiva ospite manda in crisi i biancoverdi che continuano a subire le penetrazioni ospiti. Si va al riposo lungo con 4 punti di vantaggio (38-24).

Alla ripresa del match l'aumento di aggressività e di attenzione difensiva dei cittadini permettono ai biancoverdi di riprendere fiducia e inerzia: grazie anche all'aumento delle percentuali dalla media e lunga distanza nel quarto periodo Lussana scappa fino a raggiungere il massimo vantaggio a 3' dal termine (73-54) chiudendo la partita.

Partita positiva ma con qualche ombra per i lussanini che torneranno in campo lunedì a Osio Sotto con l'intento di dimostrare una maggiore continuità su entrambi i lati del campo nel corso dei 40 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento