mercoledì 21 dicembre 2016

ACTIVE SCHOOL, ACTIVE PEOPLE



Lunedì alternativo per il gruppo 2003 che si è recato all'Istituto Leonardo da Vinci per partecipare all'evento "ACTIVE SCHOOL, ACTIVE PEOPLE" organizzato congiuntamente da Lussana, XXL, Smuoviti e Centro Studi Leonardo da Vinci per sensibilizzare atletti e famiglie sull'educazione motoria (nel senso più proprio del termine) e su quella alimentare, due aspetti fondamentali per la crescita dei ragazzi.

I ragazzi dei Coach Ubbiali e Campari hanno prima partecipato, presso la palestra e l’area Leogym
della scuola, attrezzata con macchine Technogym,a un'ora attività di training con il Prof. Daniele Bosio di Smuoviti, Preparatore Atletico e docente di Scienze Motorie in cui, attraverso due circuit training si sono allenati sulla core stability e su capacità motorie come coordinazione, mobilità, velocità e forza.

In seguito, presso l’Aula Conferenze dell’Istituto, il Dott. Marcello Vendramin,Nutrizionista e Consulente Alimentare dello Sport, ha spiegato a ragazzi e genitori la correlazione tra igiene alimentare e benessere dando dei consigli pratici e semplici per migliorare la propria alimentazione e conseguentemente la propria performance in campo.


Nessun commento:

Posta un commento