domenica 11 dicembre 2016

Trofeo Bambini a canestro

Trofeo Aquilotti 'Bambini a canestro'




Grandissima impresa per il gruppo aquilotti Lussana che si aggiudica un prestigiosissimo quarto posto al torneo 'Bambini a canestro' di Varese, organizzato in maniera perfetta dagli amici della Robur Varese.
Dopo tre giorni di intense partite contro squadre super blasonate, fa veramente piacere vedere come diei bambini (alcuni provenienti da realtà diverse dalla nostra) siano riusciti a creare un gruppo unito e compatto che ha permesso a tutti i nostri tifosi presenti di sognare fino all'ultimo un insperato raggiungimento della finalissima.
Un enorme grazie a ognuno di loro, perchè sono stati veramente Super!
Grazie a Fabiietto (che catapultato all'ultimo in campo ci ha permesso di non perdere a tavolino!) vero MVP del torneo, grazie a Stefano, che nonostante i suoi 8 anni è sceso in campo con coraggio da vendere.
Grazie ad Andrea, i bambini che hai affrontato sul campo stanno ancora cercando di capire come fermare le tue virate, grazie all'altro Andrea, il 'cagnaccio', che non sa cosa voglia dire il verbo mollare, grazie a Giorgio che, pur sempre silenzioso, ha dato il suo fondamentale apporto con tanta corsa e tanto atletismo, grazie a Lorenzo che tra un po' di zucchero filato e un pannino ci ha deliziato con pregevoli giocate sotto canestro.Grazie a Rugge per la tua simpatia contagiosa fuori dal campo e per la sua grinta in campo, grazie a Luca! Ci sono ancora in palestra genitori che stanno alzando i figli caduti dopo i tuoi fantastici cross-over,grazie a Gabry per aver giocato da vero capitano e aver incitato i compagni anche dopo l'infortunio nell'ultima partita (ti aspettiamo prestissimo in campo!), grazie a Leo per la tua determinazione e le tue strette di mano ad arbitri e avversari, grazie a Matteo che ha due anni di meno solo sulla carta di identità. Infine grazie ad Ale, Alessio e Paolino che ci hanno aiutato nella giornata finale.
Un calorosissimo grazie va anche alle famiglie della Robur Varese che hanno ospitato la nostra banda di giovani gestisti con affetto e attenzione.
Un grazie particolare alle società di Martinengo, Imbersago e Urgano con cui prosegue una prolifica collaborazione da diversi anni che rende possibile far vivere queste esperienze a tanti gruppi di giovani cestisti.
Grazie anche ai nostri genitori che ci hanno seguito con passione facendo sentire sempre il loro sostegno alla squadra.
Spero che per questi ragazzi questo sia solo il primo di una lunga serie di tornei ad altissimo livello, che sono sempre esperienze uniche e formative.
Per concludere vorrei evidenziare una situazione che è successa oggi: bambini e genitori appena vedevano un logo Lussana su qualche maglietta o felpa si avvicinavano per farci i complimenti. Tutte queste cose sono state possibili grazie alla vostra passione e, soprattutto, alla vostra voglia di divertivi.
Continuiamo così, sempre e solo con un unico obbiettivo: DIVERTIRSI!

Ale

Nota - Un grazie particolare a Monta e Ale per lo splendido lavoro che stanno svolgendo in palestra e fuori con questo gruppo di bambini dimostrando che oltre ad essere ottimi giocatori sono anche bravissimi istruttori!


1a Giornata:
Lussana - Aquila Basket Trento 34-27
Robur Varese - Lussana 58-26
2a Giornata
Lussana-Ayers Rock Gallarate 26-22
Quarti di finale
Cernusco-Lussana 44-53
Semifinale
Cantù-Lussana 35-29 (dopo essere stati in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine...)
Finale 3-4 posto
Pal.Varese-Lussana 58-46

Nessun commento:

Posta un commento