domenica 12 febbraio 2017

CAMPIONATO ALLIEVI CSI   S.G.BOSCO-LUSSANA 41-49

Campionato Allievi CSI - 1^ giornata di ritorno  S.G.Bosco-Lussana  41-49 (16-24)

S.G. BOSCO: Sabbioni 14; Baebieri 2; Uberti D. 14; Venturini 6; Vitetta 2; Uberti F. 2; Cabrini 1; Bossi; Rossi.
All. Giavazzi E.

LUSSANA: Pezzotta 2; Martinelli 16; Stoppani 14; Epis L. 4; Lilli 2; Candotti 7; Epis M. 1; Pagani 1; Frulio 1; Ferri 1; Dolci.
All.: Campari L.

Arbitro: Merisio
Parziali:  10-12; 6-12; 8-12; 17-13
Note: 
Falli fatti S.G. Bosco; 22  Lussana; 22
Tiri da tre punti: S.G. Bosco 0; Lussana 0
Tiri liberi: S.G. Bosco 3/21;  Lussana 7/30

Prossimo impegno: domenica 19/02/2017 ore 11,00 Palazzetto dello Sport Via San Antonio - Spirano (BG); Spirano Spartans Vs. Lussana.

Prima gara di ritorno del campionato CSI, dopo la lunghissima pausa post prima fase terminata il 18/12.
Abbiamo forse risentito di questo lungo fermo di campionato in quanto la concentrazione "agonistica", durante la partita, è stata a fasi alterne.  
Bene l'inizio, con difesa concentrata, pressione sul primo passaggio e sul portatore di palla, atteggiamento positivo che però non riusciamo a mantenere in tutti i minuti di gioco. Chiudiamo il primo quarto avanti solo di 2 punti. 
Meglio il secondo, con difesa che chiude bene le iniziative degli avversari. Ci portiamo avanti così con un parziale di 6 a 12 per noi. In attacco però siamo un pò disattenti e perdiamo palloni a volte in modo ingenuo (pestando la riga del campo nelle rimesse laterali o dal fondo), oppure nei passaggi (troppo lunghi o con poca forza che vengono intercettati), o ci mettiamo a palleggiare quando occorre invece passare.
In fase offensiva non riusciamo a mantenere le spaziature ed a passarci bene la palla; il risultato sono 12 punti costanti in tutti e 4 i quarti di gioco (tranne l'ultimo 13). Anche dai tiri liberi dovremo migliorare la precisione; 7 su 30 a fine gara.
Al rientro dalla pausa lunga i nostri sembrano replicare il buon secondo quarto a livello difensivo, lasciando ancora all'iniziativa personale, in fase di attacco, la strada del canestro.
L'ultima frazione di gioco è meritatamente ad appannaggio dei padroni di casa che risultano più concreti, mentre alcuni dei nostri perdono la concentrazione, giocando a volte in modo superficiale (ricordatevi che è canestro solo quando la palla esce dalla retina, e le "americanate" lasciamole ai campioni NBA); altri si lasciano prendere da un ingiustificato nervosismo (la partita è sempre stata più che corretta, con falli esclusivamente di gioco), oppure si fanno prendere dalla fretta.
Per concludere direi che tutto sommato è stata una prestazione comunque positiva, in particolare in fase difensiva anche se dobbiamo cercare più continuità (mai smettere di difendere!), mentre in attacco (visti i pochi punti che abbiamo nelle mani) dobbiamo cercare di giocare più insieme, passarci meglio la palla, farla girare sul lato debole, e nell'1vs1 avere già in testa cosa fare salvo poi, dopo aver penetrato, scaricare la palla al compagno libero che deve dare una buona linea di passaggio. Tutti concetti noti e che proviamo a mettere in pratica durante gli allenamenti; bisogna sforzarsi di ricordarli in partita.
In positivo vorrei aggiungere anche il "clima" tra i ragazzi, la voglia di "esserci" uscendo di corsa da scuola e mangiare al volo un panino per raggiungere il ritrovo alle 13,15 di sabato, ed anche l'impegno che sempre ci mettono.... purchè spronati dall'allenatore, che invece vorrebbe almeno una volta sedersi in panchina, facendo cambi e ripartendo il giusto minutaggio a ciascuno, godendosi la partita!!
Alla prossima avventura, con il nostro grido......VAI LUSSANAAAAAA!





Nessun commento:

Posta un commento