domenica 5 marzo 2017

CAMPIONATO ALLIEVI CSI  LUSSANA - ALMENNO S.B. 40-42


Campionato Allievi CSI - 4^ giornata di ritorno
Lussana - Almenno S.B. 40-42 (18-24)

Lussana: Lilli 5; Corio 5; Martinelli 13; Ferri 4; Pagani 2; Pievani 2; Epis L. 2; Epis M. 2; Facoetti 5; Pezzotta; Ferretti; Dolci.
All.re: Campari

Almenno S.B.:Giuliani 21; Gnani 2; Guazzato 4; Locatelli 4; Fogliato 7; Pezzaldi 2; Brembilla 2; Della Mussia; Maestroni; Mazzoleni.
All.re: Gualandis

Arbitro: Merisio

Parziali: 7-14; 11-10; 9-9; 13-9

Note:
Falli fatti Lussana 16, Almenno S.B. 18. Usciti per 5 falli; Lussana Pagani, Almenno S.B. Gnani
T.L.; Lussana 3/18; Almenno S.B. 5/11. T.3P Lussana 1 (Martinelli), Almenno S.B. n.n.

Si interrompe la "striscia" positiva di vittorie del gruppo U14 CSI contro Almenno S.B. che all'andata avevamo battuto di 5 punti, ma che alla Fiumara ha meritatamente vinto la partita negli ultimi minuti, con 2 punti di scarto, dopo che i nostri ragazzi erano riusciti proprio nell'ultimo quarto a pareggiare il risultato.
Gli avversari spinti dal velocissimo Giuliani, top scorer della gara, ci mettono sin dall'inizio in seria difficoltà tanto che nei primi 6 minuti realizziamo solo 1 punto (parziale 8 a 1 per gli ospiti).
Il nostro Pagani si spende molto nell'arginare la velocità di Giuliani che soprattutto con la palla riesce a produrre delle accelerazioni notevoli; ma 2 anni di differenza di età (il nostro Francesco più giovane) fanno sentire la differenza, ma non per determinazione, volontà e grinta che al nostro lussanino certo non mancano.
Utilissima per la squadra la sua prestazione, sino all'uscita per 5 falli, dopo aver dato il massimo in difesa e portando palla in attacco; una delle migliori partite dell'anno.
In attacco però non riusciamo a passarci bene la palla e giocare assieme. Troppo fermi, troppo il tempo con la palla in mano, il nostro passa e taglia viene spesso dimenticato e si traduce in un "passa e guarda". Così le conclusioni arrivano, come sempre, da spunti personali e non dal gioco di squadra.
Dopo aver messo in atto una difesa più contenitiva, i nostri ragazzi recuperano un pò di terreno; la buona giornata di Faco, sia in difesa che in fase di conclusione, riaccende gli animi ed il nostro Martineli prova ad aprire la difesa avversaria con penetrazioni e buoni passaggi (buona la sua gara, seppure a sprazzi, con 13 punti al suo attivo), ma sabato la sua "spalla" Stoppa è al tavolo a segnare i punti, colpa di un infortunio al ginocchio che speriamo tutti non sia grave, e così la squadra non decolla.
Resta qualche buona giocata di Ale, a volte un pò sfortunato dai tiri ravvicinati, mentre altri paiono non riuscire a giocare con la giusta concentrazione e grinta, sempre un pò intimoriti dalla fisicità e dagli anni degli avversari.
Dopo aver pareggiato il terzo quarto (9 a 9), nell'ultima frazione di gioco i nostri raggiungono gli ospiti sul 38 pari e poi ancora 40 pari, sprecando però alcune occasioni in attacco (un paio di palle perse e tiri affrettati), ma lasciando sperare tutti noi in un nuovo pareggio (sarebbe stato il 42 pari) ad una manciata di secondi dalla fine.
Così però non è stato e l'Almenno S.B. ha meritatamente vinto la partita.
Con la sconfitta che lascia l'amaro in bocca (2 punti a 21 secondi dalla fine....) usciamo dal campo della Fiumara, convinti però di tornare in palestra per proseguire nel nostro miglioramento individuale che poi è quello di tutta la squadra, senza timore per affrontare con serenità e convinzione il prossimo incontro contro la capolista Pedrengo.
Dai ragazzi....FORZA LUSSANAAA!

Prossimo impegno Sabato 11 marzo ore 18,00 Campo Comunale Via Giardini 12/A - Pedrengo; Basket Pedrengo vs. Lussana.  

Nessun commento:

Posta un commento