lunedì 6 marzo 2017

Campionato U16 fase di Classificazione BG SILVER 1 Martinengo-Lussana Bergamo 40-49

CAMPIONATO UNDER 16
 MARTINENGO- LUSSANA BERGAMO 40-49




Campionato U16 fase di Classificazione BG SILVER 1
Martinengo-Lussana Bergamo (19-28)

Martinengo: Loda, Hoxha 5, Nembri 1, Shtini 8, Santoro  A. 2, Plebani D. 6, Santoro F. 1, Finazzi 7, Forlani, Plebani L.
All. Pasqua


Lussana Bergamo: Angioletti 2, Biroli 10, Biffi 2, Locatelli 7, Del Prato 2, Pagani, Aresi 4, Piazzalunga 14, Signorelli 2, Brugnetti, Dal Pian 2 Invernizzi 4.
All. Bonfanti


Arbitro(i): Bompiani

Parziale dei quarti: 4-11, 15-17,17-6, 4-15.

Note: falli fatti Martinengo: 15; falli fatti Lussana: 18; Tiri Liberi Martinengo 7/20; Tiri Liberi Lussana 5/18; triple Martinengo 3 (1 hoxha, 2 Shtini) triple Lussana: 1 (Locatelli);  

Prossimo turno: Domenica 11\3  h 19 alla Fiumara vs Scanzo  

Partiamo fortissimo in difesa costringendo Coach Pasqua a chiamare un time out dopo solo 3’25”. Anche dopo il time out la musica non cambia e teniamo gli avversari a soli 4 punti segnati. Purtroppo però le numerose palle perse dopo aver già battuto la loro ottima pressione non ci permettono di scappare via per buona parte della prima frazione restando sul 4-4, poi i canestri di energia di Samu e Claudio e la bomba di Carlo ci consegnano un meritato + 7 alla sirena.
Nella seconda frazione a guidarci c’è Biro con 6 punti e 2 recuperi, Si iscrivono a referto anche Angio (dopo un intercetto da manuale stando tra il suo e la palla) Snoopy Sic e Ludo, a chiudere il quarto ancora due sciabolate del Samurai de Surisel che ci permettono di incrementare il vantaggio.
Nell’intervallo nonostante i tre tentativi non riesco a segnare nel canestro da microbasket e un po’ la mia autostima ne risente, mi ero illuso.
Alla ripresa sembra di rivivere l’inizio partita a colori invertiti: la loro difesa è asfissiante e i nostri numerosi falli permettono ai locali di rientrare. Ad inizio quarto quarto siamo schierati con Andre Carlo Samu Giop e Seba. Gli ultimi 2 grazie ad una difesa strepitosa e alla presenza a rimbalzo ci permettono di rimettere il match sui giusti binari. In più Seba segna i morbidoni di pareggio e sorpasso. Samu (negli ultimi 5’) recupera 3 palloni prende 7 rimbalzi, tra attacco e difesa, condendoli con 6 punti. riusciamo così a ristabilire il vantaggio dell’intervallo lungo anche alla fine del match, grazie all’ultimo libero di Ludo, frutto di un bel passaggio di Ale che non essendo in vena realizzativa ha giocato per i compagni.
Sono felicissimo per Samu, fisicamente è il più dotato dei nostri se poi, come nelle ultime due, ci mette testa e grinta è dura fermarlo quando sguaina la spada del Samurai
VAI LUSSANAAAAAAAAA

Gio

Nessun commento:

Posta un commento