sabato 4 marzo 2017

UNDER 14: SERIANA BK75-LUSSANA BERGAMO 54-40


Campionato u14 Regionale, girone BG Gold 1, 1a giornata di ritorno.
Seriana BK 75 - Lussana Bergamo 54-40 (32-17)

Lussana: Ferrari 4, Capelli 8, Chaidet 2, Marelli 5, Forlani , Bellini 1, Bonari 2, Corti,  Belotti , Togni 13, Ghezzi 2, Zingarelli 4. All.Ubbiali


Seriana: Morcenti 5, Pastura, Corti 4, Quaranta, Bertocchi, Sonzogni 3, Gandossi 8, Locatelli 5, Ardizzone 7, Micheli 2, Ghilardi 15. All. Martinelli-Pozzi.

Arbitro: Fossati

Parziali: 14-7, 18-10, 11-16, 11-7.

Note: Falli fatti: Lussana 26, Seriana 15. Tiri da tre punti: Lussana  7  (Togni 3, Capelli 2, Zingarelli e Marelli 1) Seriana  nessuna Tiri Liberi: Lussana 9/14.  Seriana 19/32.

Si apre con una netta sconfitta il "ritorno" del girone BG Gold 1 per il gruppo under 14 Lussana che cede il passo ad una Seriana più energica e aggressiva su entrambi i lati del campo.

Nel primo quarto Seriana prova a scappare sfruttando la fisicità di Ghilardi e Ardizzone per attaccare, con profitto, l'area dei cittadini. Dall'altra parte Lussana fatica a trovare punti facili schiantandosi ripetutamente contro i pronti aiuti dei biancorossi.

Ad inizio secondo quarto migliorano spacing e timing del penetra e scarica ospite che genera due tiri con spazio da 3 punti segnati da Zingarelli e Marelli. Trovato il primo ed unico vantaggio del match, i biancoverdi si affievoliscono in difesa concedendo diverse penetrazioni al ferro ai padroni di casa.
Ripresa l'inerzia, Seriana aumenta l'aggressività sulla palla e sulle linee di passaggio mandando in crisi gli ospiti che chiudono il quarto sotto di 15 punti.

Nel terzo quarto, dopo i tiri liberi del massimo vantaggio locale di Morcenti e lo sfortunato infortunio a Po (al quale vanno i migliori auguri di pronto recupero dalla squadra), arriva la reazione di Bergamo.
Maggiore energia e attenzione in difesa e una migliore precisione al tiro in attacco sono le fondamenta del tentativo di rimonta ospite: le triple di Togni e Capelli riavvicinano gli ospiti fino al -6.

Rientrata in partita al Lussana manca il passo in più decisivo per completare la rimonta. Seriana si affida al gioco interno di Ghilardi e alle iniziative in uno contro uno di Gandossi; entrambi bravi a procurarsi tiri liberi preziosi nel momento di difficoltà.
Lussana cala le percentuali dall'arco e dalla media distanza non riuscendo a trovare mai canestri in contropiede e torna nuovamente sopra la doppia cifra di svantaggio lasciandosi scappare definitivamente la possibilità di giocarsi la vittoria nei minuti finali.

Nessun commento:

Posta un commento