lunedì 13 marzo 2017

UNDER 18: POL.COMENSE-LUSSANA BERGAMO 63-77


Campionato u18 Regionale, girone BG Gold 2, 1a giornata di ritorno:
Pol. Comense-Lussana Bergamo 63-77 (23-38)

Lussana: Gilardi 10, Andreini G. 7,  Strazzerri, Basetti 3, Epis 4, Adornetto 7, Colombo 7, Torreggiani 2, Foresti 12,  Alari 12,  Andreini P. 2
, Barcella 7. All.Ubbiali-Armandi

Comense: Decillis 3, Sampietro 17, Piccitto, Gerardi 9, Maliqi 11, Sala 6, Bucci, Imperiali, Benincasa 7, Burlon 13, Lucini, Colnago 2. All. Politi-Zanottera

Arbitro: Corona

Parziali: 11-19, 12-19, 15-15, 25-23..

Note: nessuno uscito per 5 falli. Falli fatti: Lussana 26, Comense 26. Tiri da tre punti: Lussana 6 (Adornetto e Gilardi 2, Andreini G. e Barcella 1)  Comense 4 (Maliqi e Sampietro) Tiri Liberi: Lussana 17/26, Comense 15/21.

Comincia in trasferta a Como il girone di ritorno per l'under 18 Lussana che è attesa da una Pol.Comense in grande forma, capace, dopo la scoppola subita alla FiumarArena, di vincere 5 delle successive 6 partite.

Primo tempo positivo per i biancoverdi che a cavallo tra i due quarti iniziali scavano il primo importante solco con gli avversari. Diversi vantaggi presi con gli sprint in contropiede e l'utilizzo, alterno ma produttivo, del gioco interno consentono ai bergamaschi di bucare con continuità la retina avversaria.

Qualche sbavatura di troppo in difesa dove i lussanini non sono sempre in grado di fermare le iniziative di Burlon e si fanno spesso superare per energia e fame, a rimbalzo e sulle palle vaganti.

Al rientro dalla pausa lunga Bergamo, pur non leggendo spesso i miss match causati dai cambi difensivi dei locali, riesce comunque a raggiungere le venti lunghezze di vantaggio grazie a qualche pregevole iniziativa tecnica individuale.

Nel finale arriva la reazione di Como che mette in difficoltà gli ospiti aumentando l'aggressività sulla palla: diverse palle perse e tiri affrettati sono il carburante migliore per la rimonta ospite che viene fortunatamente arginata non appena i ragazzi di Politi scendono sotto la doppia cifra di svantaggio.

Per Barcella e compagni una prova comunque positiva e consapevole, in attesa del big match di martedì contro Cantù.

Nessun commento:

Posta un commento