domenica 2 aprile 2017

Prima Divisione: Lussana - Boca Basket Boccaleone 68 - 58

Prima Divisione: Lussana - Boca Basket Boccaleone 68 - 58

Primo match point sulla racchetta del gruppo di Prima Divisione per aggiudicarsi la vetta definitiva del girone di Regular Season.
Arriva Boccaleone, la diretta concorrente, che vuole vendicarsi della sconfitta dell'andata sul patinoire di Via dei Carpinoni.
Li aspettano alcuni dei protagonisti dell'andata ed altri schierati stasera, ma il risultato, lo anticipiamo, sarà lo stesso: da +12 a +10 e vittoria.
Come all'andata, ma meno dell'andata, andiamo sotto all'inizio: 2-7 allora e 0-2 questa volta. Saranno gli unici svantaggi.
Nel primo spicchio di primo quarto domina Tias. Dopo 5 minuti il Foresti ha 6 Punti e 8 Rimbalzi, i suoi compagni hanno la maglia verde.
Giamba lo toglie, perché già si ha la percezione che la gara sia in controllo e gli altri proseguono nel lavoro, con Boccaleone che ricuce il differenziale e rimane addosso sino alla fine, quando il Modello e Gabriele ne mettono 4 di fila e chiudono il quarto a +5.
Giamba e Arma non cambiano modalità nel secondo quarto, dentro 99 e 2000.
Un ottimo Gilardi dilata il divario a + 8 attaccando il ferro, prima della piccola rimonta degli avversari, che si portano a -4 a metà gara.
Quarto perso di 1 con i bambini in campo: ci può stare.
Rientra il primo quintetto, all'inizio del terzo, e vince la partita. Nonostante gli animi ed i gomiti si alzino Monzio, Alfieri e Storto stordiscono gli avversari e portano il vantaggio a +15, prima che Alari, a suo agio in tale clima, entri e porti a 20 lo scarto, con la durezze che tutti gli riconosciamo.
Boccaleone inizia a sbroccare, innervosita dalla piega degli eventi, e perde lucidità.
Alla fine del terzo quarto i punti di vantaggio sono 14.
I ragazzini dell'ultima frazione amministrano, tenendo gli avversari a 10 punti di distanza, cercando di non farsi male, mentre Boca trova tutti i modi per complicarsi la vita.
Finisce 68-58.
Siamo matematicamente primi, ma Boccaleone la ritroveremo più avanti e sarà sempre dura, quindi, godiamoci il primato matematico ma prepariamoci a rivederli.
Numeri:
MVP Monzio: Lotta e subisce 7 falli, mette 13P, 4R e 4 PR.
Tias segue a ruota: 14 punti di Valutazione e +17 di plus minus in 9 minuti, ai quali aggiunge 10 R. Se avesse fatto 40 minuti così, avremmo vinto di 68!
Ottimo Gabriele, top scorer con 13, assieme a Monzio. 19 di Valutazione ma -8 di Plus Minus, 6 perse, equilibrate da 8 recuperi e 6/6 ai liberi.
Alari Guerriero 8 di Valutazione e solito 100% ai liberi nelle gare che contano. Ma come fa?
Eccellente Gilardi, assente per qualche gara, che penetra efficacemente la di fesa avversaria.
Buoni Fede, Alf, Paolino e Capelli, che raccolgono tarellate a pacchi e le rendono al proprietario.
Sotto tono Epis, dal punto di vista dei numeri, ma la cui qualità di passaggio giustifica ampiamente i 25 minuti in campo.
Ale Storto NE, per la prima volta in stagione. Meglio così, Ale, credimi.
Ora... 4 partite per preparare i play-off, che unite alle 3 gare gratis del campionato under 18, anche quello con la matematica garanzia del primato, fanno 5 settimane senza stress.
Vediamo di non commettre l'errore di mollare.
Ma no, dai.
Ci pensano Leo, Giamba, Arma e la Betty a tenerli svegli.


Nessun commento:

Posta un commento