mercoledì 17 maggio 2017

UNDER 18: LUSSANA BERGAMO-PALL. CARUGATE 74-76 D2TS


Campionato u18 Regionale, sedicesimi di finale:
Lussana Bergamo-Pall Carugate 74-76 DT2S

Lussana: Gilardi 7, Basetti, Montanari 2, Barcella 4, Strazzeri n.e, Epis 4, Andreini G. 19, Adornetto, Foresti 18, Alari 10, Storto 2, Andreini P. 8
. All.Ubbiali-Armandi

Carugate: Casartelli 5, Maccagni, Carlotti, Bonfanti 4, Papetti 10, Oggionni 7, D'Addesio 14, Raspaolo 4, Viscardi 2, Guazzom 7, Iacopetta 19, Labianca 2. All. Gaiani

Arbitro: Giudici

Parziali: 8-14, 16-19, 17-16, 18-10, 15-17

Note: Falli fatti: Lussana 21 Carugate 29. Tiri da tre punti: Lussana 4 (Andreini G. 3, Gilardi 1), Carugate 5 (Casartelli 2, Papeti, raspaolo e Iacopetta 1)  Tiri Liberi: Lussana 18/35,  Carugate 13/15

Termina ai sedicesimi di finale il cammino dell'under 18 che esce sconfitta tra le mura amiche della Fiumararena per mano di una coriacea ed energica Carugate.

Partenza sprint per gli ospiti che fin dai primi possessi mostrano più fame e aggressività psico-fisica: la fisicità e l'entusiasmo ospite tramortiscono le sicurezza dei biancoverdi che concedono troppe iniziative 1 contro 1 senza opposizione e diversi rimbalzi in attacco, approcciando in modo passivo alla partita.

Preso il primo pugno Lussana prova a reagire ma il tentativo di rimonta è confuso e poco organizzato. Carugate gioca con più tranquillità mentale e concentrazione punendo le varie lacune che la farraginosa difesa locale concede.

Arrivata quasi al KO tecnico a metà terzo quarto (-14 sul 29 a 43) Lussana inizia la definitiva rimonta sfruttando un'improvvisata e mal schierata difesa a zona 2-3 che però spezza l'inerzia ospite garantendo palle recuperate e qualche possibilità di iniziativa in transizione: linfa vitale per i ragazzi bergamaschi.

Raggiunto l'avversario con ancora più di 5 minuti da giocare nel quarto periodo, la poca lucidità dei liceali viene definitivamente offuscata dalla frenesia di chiudere la partita che conduce a tiri presi senza ritmo e vantaggio in attacco ed a errori banali di concentrazione in difesa.

Nei finali punto a punto, nel tempo regolamentare come nei supplementari, gli episodi fanno la differenza e l'unico rammarico è quello di essere arrivati in quella situazione.

A Carugate vanno i più sinceri complimenti per aver giocato una partita consistente dal punto di vista mentale, fisico-atletico e anche tecnico.


Nessun commento:

Posta un commento