domenica 8 ottobre 2017

CAMPIONATO U15 - GIRONE BG 3 LUSSANA BIANCO - CIVATESE BASKET  41 - 73


Campionato U15 M. Girone BG 3 - 1^ gara di andata
Lussana Bianco – Civatese Basket Lecco 41-73 (21-44)

Lussana: Epis L. 3, Villa 2, Pagani, Epis M. 4, Belotti 9, Pievani 6, Ferretti, Bonalumi 7, Facoetti 2, Martinelli, Ferri 8.
All.re: Campari L.

Civatese: Perillo 19, Frigerio 7, Panzeri 8, Anghileri 12, Castagna 2, Mauri A. 6, Maggi 10, Colombo 5, Castelletti 4, Panzeri 4, Mauri D., Ollasci.
All.re: Brusadelli A, AcComp.re Anghileri B.

Arbitro: sig. Coffetti 

Parziali: 12-26; 9-18; 9-13; 11-16.

Note:
Falli fatti: Lussana 8 - Civatese 11. Usciti per falli, Lussana; n.n. Civatese; n.n.
Tiri liberi: Lussana 2/12; Civatese 6/7.
Tiri 3 P.: Lussana  1 (Epis L.); Civatese 1 (Colombo).

Prossimo impegno: Domenica 22/10 Centro Basket Pescate vs. Lussana, Palestra Via Lavello – Calolziocorte (Lecco).

Disputata sabato alla Fiumara la prima gara di campionato U15, nella quale il gruppo “Bianco” ha incontrato la Civatese Basket, una bella squadra, con validi atleti che giocano ad un ritmo sostenuto, sovente in contropiede, e con una difesa attenta che lascia pochi spazi.
La nostra sconfitta quindi, come si dice, “ci sta” tutta e sportivamente facciamo i complimenti agli avversari che meritatamente sono usciti vincitori dalla Fiumara.
Detto ciò i nostri ragazzi hanno fatto tutto quanto nelle loro possibilità per giocare al meglio la partita, nessuno si è tirato indietro, e con il tempo e l’allenamento questo spirito dovrà solo essere rafforzato.
Sotto l’aspetto tecnico invece dovremo trovare soluzioni in attacco che coinvolgono di più tutta la squadra, muovere maggiormente la palla, giocare in velocità e contropiede, perché con difesa schierata ci è molto più difficile trovare soluzioni in 1 vs 1 stante il nostro “gap” fisico. 
Il lavoro che ci attende in palestra potrà essere faticoso, ma con l’impegno, pazienza e costanza, potrete sicuramente ottenere dei risultati positivi; sta tutto in voi, nella vostra volontà.

Nessun commento:

Posta un commento