mercoledì 11 ottobre 2017

Promozione Vs Galbiatese


Dopo la prima partita di campionato in trasferta in quel di Burago, conclusasi con una dignitosa sconfitta che ci vede autori di ben 81 punti ( non son però bastati perché gli avversari ne hanno segnati 84), affrontiamo questa sera i primi della classe. Primi non solo perché così dice la classifica dopo la prima giornata, ma anche e soprattutto perché sono gli stessi che pochi mesi fa vinsero il campionato di promozione 2016-17.
I nostri ragazzi hanno dimostrato di avere doti d'attacco di tutto rispetto, ma nella partita di questa sera non saranno sufficienti per vincere se non riusciremo a migliorare la nostra difesa.
Se riusciremo a tenere gli avversari sotto i 70 punti penso che potremo giocarci la partita fino alla fine.
Questo campionato si sta dimostrando di altissimo livello. Non esistono squadre materasso e tutte sono in grado di fronteggiarsi fino alla fine mantenendo il risultato incerto.
Da parte nostra, siamo consapevoli di non essere certamente tra i favoriti del torneo e proprio perché siamo una formazione praticamente nuova rispetto a quella vincitrice dello scorso campionato penso che avremo bisogno di diverse partite prima di amalgamarci al meglio.

Forza allora diamoci dentro, e non dimentichiamo che la prossima partita sarà il Derby Excelsior- Lussana che, prendendo in prestito il soprannome del più grande derby Europeo  Barcellona Vs Madrid, potremmo definire Il "Classico" bergamasco.

Nessun commento:

Posta un commento