domenica 26 novembre 2017

Campionato U15 M. Girone BG 3 - 8^ gara di andata


Lussana Bianco – Excelsior Rosso  52-78 (30-34)

Lussana: Villa, Pagani 2, Belotti 17, Pievani 3, Ferretti, Bonalumi 4, Facoetti, Martinelli 1, Ferri 6, Cacace 3, Ferrari 16, Ricca.
All.re: Campari L.

Excelsior: Casanova 21, Belloni 13, Torri 9, Bresciani 12, Abbruzzese 8, Tabotta 2, Calegari 2, Scolari 7, Benaglia 2, Mingardi 2, Bisignano.
All.re: Bombassei A.

Parziali: 13-20; 17-14; 16-21; 6-23.

Note:
Falli fatti: Lussana 17 - Excelsior 21. Usciti per falli, Lussana; n.n. Excelsior; n.n.
Tiri liberi: Lussana 10/25; Excelsior 13/18.
Tiri 3 P.: Lussana  2 (Ferrari, Cacace); Excelsior 3 (Casanova, Belloni, Scolari).

Prossimo impegno: Domenica 03/12 Basket Lecco vs. Lussana, Centro Sportivo “Bione” Via B. Buozzi 38 Lecco.

Non partiamo bene ad inizio gara e soffriamo molto la precisione al tiro degli avversari che subito dimostrano di avere un buon tiro anche dalla lunga distanza. Excelsior si passa bene la palla ed i lunghi vengono serviti da buoni palloni che realizzano facilmente dal pitturato. Veniamo sorpresi anche da contropiedi e fatichiamo ad accoppiarci subito in difesa, concedendo agli avversari azioni in attacco in sovrannumero; il parziale di 10-2 nei primissimi minuti del primo quarto, dimostra da una parte la bravura degli avversari e dall’altra la nostra disattenzione in difesa, e la scarsa visione di un gioco di squadra organizzato.  
La strigliata nel time-out ci “resetta” e un ritrovato Belo e Ferrari, ci riportano a solo 4 punti di svantaggio alla pausa lunga, merito anche di una doppia all’ultimo secondo di capitan Pagani.
Nel terzo quarto si combatte, ma la fisionomia della gara rimane fondamentalmente la stessa; sviste difensive ci fanno prendere altri contropiedi, in difesa non scivoliamo e ci aiutiamo con le mani, compiendo così dei falli che portano i ragazzi dell’Excelsior più volte in lunetta, dimostrando anche lì (13 su 18 ai tiri liberi) precisione. In attacco ci affidiamo sempre a spunti personali, prendiamo bei rimbalzi offensivi e subiamo anche falli che ci portano in lunetta dove però non siamo così precisi (solo 10/25); e così il divario aumenta, siamo a -9.
Nell’ultimo quarto la voglia di vincere non ci lascia, ma andiamo in affanno, non abbiamo le idee chiare su cosa dobbiamo fare, e ci smarriamo subendo un secco parziale di 23 a 6; e la partita finisce qui.
Diamo merito agli avversari, ma facciamoci un esame di coscienza se le opzioni di gioco in attacco provate da qualche allenamento, sono almeno state provate od invece non abbiamo giocato “solo” con il cuore ma poco con la testa.
Abbiamo l’ultima partita fuori casa a Lecco Domenica 4/12, per cercare di chiudere questo girone almeno con “il punto della bandiera”; proviamoci con tutte le forze…come sempre.
1…2…3…FORZA LUSSANA

Nessun commento:

Posta un commento