giovedì 1 febbraio 2018



Campionato U16 M - GIRONE BERGAMO silver 1
4^ gara di andata 


Excelsior 51 - Lussana 54
parz 14-12/11-15/17-13/9-14

Secondo derby stagionale per i classe 2002/03 di questa stagione. Durante la prima fase fu una partita a punteggio bassissimo fatto più che altro di tanta difesa ed errori, insomma un classico derby. Anche questa volta non è che si sia visto il basket più bello di sempre, però quanto meno le cose sono girate un pochino meglio. Palla a due e parziale dei locali, 6-0 tutto firmato Manangan. Ci riprendiamo pian piano e dopo 10' chiudiamo 14-12, siamo sotto ma siamo vivi.
Secondo quarto che ci vede prendere il comando, nelle rotazioni troviamo due positivi Angioletti e Corti che ci danno lo sprint giusto per chiudere sul +2 all'intervallo lungo.
Il terzo quarto vede l'Excelsior prendere il comando, l'ispiratissimo Braghin mette a segno 12 punti solo in questo periodo e trascina i suoi. Fortunatamente per noi il finale ci sorride, la bomba di Bottazzi ci da fiducia e riusciamo a stare avanti negli ultimi minuti. Un contropiede di Mozou e la determinata rubata di Togni tagliano le gambe definitivamente ai locali. +3 alla fine.
Bravi per non aver mai mollato e aver condotto con lucidità il match fino alla fine!

Vai Lussana

Nessun commento:

Posta un commento